seguici su

ABC Stamperia – Torino, 20 giugno

Impariamo l’ABC della tipografia e della stampa e sperimentiamo con le carte, le matrici e gli inchiostri. Una stamperia-gioco aperta a tutti, nella quale Claude Marzotto ci farà esplorare e toccare con mano la varietà espressiva dell’alfabeto, delle forme e dei colori. All’ombra della Mole Antonelliana, utilizzeremo diverse tecniche grafiche per realizzare una composizione originale e stampare la nostra locandina-ricordo.
Officine Fabriano è un progetto formativo pluriennale gratuito per le scuole, che per festeggiare i 750 anni della Carta diventa aperto al pubblico!

A cura di: Claude Marzotto.

 

mole

Torino_ THAT’S A MOLE!
That’s a Mole! è un bando internazionale di illustrazione ideato per valorizzare l’espressione creativa attraverso una delle icone più importanti della città di Torino, la Mole Antonelliana.
I lavori selezionati saranno in mostra in Via Montebello dal 20 giugno al 20 luglio. Per saperne di più controllate prossimamente il programma nel sito e nella pagina facebook.

Con Officine Fabriano a That’s a Mole! potrete realizzare la vostra personalissima espressione della Mole in formato cartolina e locandina.

venerdì 20 giugno 2014
dalle 09.00 alle 18.00 a ciclo continuo
Via Montebello, angolo via Verdi.
 

Come Partecipare:

Il laboratorio non prevede pre-iscrizione, basta presentarsi! L’attività è gratuita ed è aperta a tutti dai 6 ai 90 anni.

 
Referente del progetto:
e-mail: officine@fabriano.com

5 risposte a ABC Stamperia – Torino, 20 giugno

  1. gloria bornancin scrive:

    Seminario davvero molto bello. Molto interessante anche l’esperienza di gruppo. Grazie

  2. Staff scrive:

    Si, probabilmente verrà realizzato un laboratorio anche in Toscana ma al momento non sappiamo bene dove o quando. Per essere aggiornati sull’apertura di nuove officine Fabriano, la cosa migliore è seguirci su Facebook o iscriversi alla nostra newsletter.

  3. Sara scrive:

    Che belli i vostri workshop…per caso ne organizzerete qualcuno anche in Toscana? Mi piacerebbe frequentarne uno, ma sono sempre troppo distante dalle sedi dei vostri seminari.

  4. Gabriella Martines scrive:

    Grazie per la bellissima esperienza in un luogo meraviglioso! Il Seminario mi ha dato spunti interessanti che userò presto in classe con i miei alunni…se tutto questo ha entusiasmato me,sicuramente entusiasmerà anche loro! A presto

  5. MARIO RAVIELE scrive:

    Dopo quarant’anni come docente di materie artistiche alle medie e superiori adesso faccio l’artista a tempo pieno e sono interessato più alle tecniche calcografieche..qualora se ne presenti l’occasione sono il primo ad iscrivermi. cordiali saluti e auguri per la validità didattica delle vostre iniziative.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Newsletter

Novità e iniziative
più vicine a te. dettaglio »

Fedrigoni Fedrigoni s.p.a. all right reserved - Sede legale: Viale Piave 3, 37135 Verona (VR), Italy - P.iva 01664630223 - By Capolinea.it