seguici su

Dario Zeruto

Nato a L’Avana (Cuba) nel 1965. Vive tra Barcellona e Milano.
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Istituto Superiore Politecnico de l’Avana, inizia da autodidatta a sperimentare la lavorazione del tessile fin da giovane. La sua formazione diventa più rigorosa quando entra in contatto con le donne indigene dell’Isola Suriki (Bolivia) dove impara tecniche ancestrali del tessuto.
Dal 2003 frequenta i laboratori e gli studi di diversi artisti (tra cui Hélène Genvrin, Gangolf Ulbricht eKazukoKoike) attraverso i quali approfondisce la sua formazione e si specializza nell’ambito della carta. Da allora sviluppa una ricerca continua, trovando nell’incrocio tra le tecniche tessili, la carta artigianale e la rilegatura la sua specifica modalità di espressione artistica.
Ha tenuto corsi e workshop presso diversi centri educativi e istituzioni culturali, tra cui la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, la Elisava Escola Superior de Dissenyi Inginyeria di Barcellona, il MART Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e il Palazzo Ducale di Genova. I suoi lavori sono stati esposti in Spagna, Italia, Francia e Serbia.

www.dariozeruto.com
 
 

Una risposta a Dario Zeruto

  1. Giovanni scrive:

    Io ho seguito il corso di Dario Zeruto presso il MART di Rovereto. E’ stata una preziosa occasione per imparare l’arte della piegatura della carta.Il docente è stato competente quanto paziente. Ringrazio la Fabriano per avermi offerto questa opportunità di formazione gratuita che si è conclusa con una sorpresa omaggio!
    Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter

Novità e iniziative
più vicine a te. dettaglio »

Fedrigoni Fedrigoni s.p.a. all right reserved - Sede legale: Viale Piave 3, 37135 Verona (VR), Italy - P.iva 01664630223 - By Capolinea.it