seguici su

Giulia Filippi

Giulia Filippi (Vicenza, 1982) è laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Nel 2003 frequenta il corso “Industrial Color Design” organizzato dallo IUAV di Venezia.
Nel 2005 si trasferisce a Milano dove frequenta un corso di design (organizzato dal Politecnico di Milano) e lavora presso l’Istituto del colore come ricercatrice e progettista.
Dal 2003 al 2009 ha collaborato come designer con Lineasette ceramiche.
Dal 2007 collabora con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia nel progetto “A Scuola di Guggenheim”, realizzando laboratori didattici nelle scuole del Veneto. Dal 2011 assieme a PGC e ASDG, collabora con Lubiam per Mantova creativa e con OVS per Kids Creative Lab.
Ha collaborato per progetti didattici con l’Hangar Bicocca di Milano, la Fondazione Marino Golinelli di Bologna, Lubiam di Mantova e La Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova.
Dal 2010 collabora con l’associazione Love e l’Assessorato alle politiche giovanili e della pace del Comune di Venezia per il progetto Angolazioni Urbane.
Nel 2009 ha fatto due esperienze di residenza d’artista in Finlandia, dove ha svolto progetti artistici con la comunità di Rauma e Kemijarvi. Fa parte del gruppo Cinquepiùdue.
Dal 2002 ad oggi ha realizzato mostre personali e partecipato a numerose esposizioni collettive in Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter

Novità e iniziative
più vicine a te. dettaglio »

Fedrigoni Fedrigoni s.p.a. all right reserved - Sede legale: Viale Piave 3, 37135 Verona (VR), Italy - P.iva 01664630223 - By Capolinea.it